[ubuntu-it] Webcam Creative Live!Cam IM

DW dw a mondonerd.com
Mar 5 Dic 2006 17:32:53 GMT

Carla Colombo ha scritto:
> Ciao a tutti, ho comprato da poco una webcam creative live!cam im
> sperando di poterla installare su linux prima di rinunciare del tutto
> e rimettere windows.
> [...]
> mi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto.
Io ho la Logitech Webcam Express e funziona "out of the box" quindi
forse c'e' speranza ;)

Se e' per fare videoconferenza prova ad installare aMSN:

sudo apt-get install amsn

Se non dovesse funzionare segui queste istruzioni per installare
l'ultimissima versione (0.96b invece della 0.95 dei repository di ubuntu):
http://www.amsn-project.net/wiki/index.php/Installing_SVN

Se la webcam e' installata bene (il tuo output fa ben sperare credo)
cosi' dovresti riuscirci. Se invece ti da errori strani prova a lanciare
il comando "dmesg" che magari qualche info in piu' la scrive li.

ciao,
dw

PS: Se rimetti windows non ti parliamo piu' :)