[ubuntu-it] Webcam Creative Live!Cam IM

Carla Colombo cleena a email.it
Mar 5 Dic 2006 16:55:28 GMT

Ciao a tutti, ho comprato da poco una webcam creative live!cam im
sperando di poterla installare su linux prima di rinunciare del tutto e
rimettere windows.

ho seguito questa guida
http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-75284.html
ho ubuntu edgy e ho seguito le istruzioni per dapper

ovviamente la webcam così non va, perché pare non venga creato
/dev/video0 che ho creato a mano con mknod ma ancora nulla. ora gli
errori sono di questo tipo "(camorama:10002): Gtk-WARNING **: cannot
open display: ". anche per xawtv e qualsiasi altro programma che
gestisce la webcam (prima si bloccava solo tutto quanto. abbiamo fatto
progressi)

l'output di lsusb è
Bus 003 Device 004: ID 041e:4053 Creative Technology, Ltd

mi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto.

Grazie

--
Carla  - Torino
cleena a email.it