[ubuntu-it] virus e dintorni

virus king.serp a cheapnet.it
Lun 4 Dic 2006 11:30:48 GMT

Il giorno dom, 03/12/2006 alle 22.32 +0100, mauro ha scritto:
> Ho visto al tg3 la notizia di un virus annunciato come pericolosissimo,
> che giunge via posta elettronica come apparentemente da un legale che
> invita a scaricare un eseguibile per eliminare un ipotetico worm che il
> ricevente avrebbe sul proprio pc.
>
> Come utente di linux, mi fa meraviglia che i nostri telegiornali
> ignorino completamente l'esistenza del sistema linux, e non precisino
> che il virus in questione attacca soltanto gli utenti micro$oft.
>
> Non vi sembra questa mancanza di precisazione una grave scorrettezza
> [...]

Guarda io come appassiona erpetofilo, avevo scritto via telematica per
un servizio sui serpenti dove dipingevano tali animali dei pet in modo
assurdo, al punto che un ragazzo si era prestato per delle riprese
mentre dormiva con il suo pitone moluro di 5metri, cosa palesemente
assurda per chiunque abbia un minimo di esperienza o conoscenza in
merito, comunque a parte l'esempio ultra fuori luogo, non ho mai
ricevuto risposta, e non ho scritto solo una volta...
Purtroppo, win è uno standard, almeno in Italia, se parli di PC, la
massa la prima cosa che pensa è Win, molti nemmeno conoscono i Mac,
figuriamoci un sistema operativo come linux, non che sia da meno anzi!!,
era per fare un esempio.
Fino a che non si venderanno PC con sistemi linux già integrati penso
che per molti sarà un mistero...