[ubuntu-it] Accelerazione grafica NVIDIA e messaggio d'errore

GianniDR giannidr a gmail.com
Dom 3 Dic 2006 14:08:50 GMT

On 12/2/06, LimohetfielD <limohetfield a gmail.com> wrote:
> [...]
> Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0".
> ---
>
> Qualcuno può dirmi che significa e come risolvere?

anche a me faceva così, è bastato fare :

sudo apt-get install nvidia-glx
(se hai una scheda + vecchia della geforce2 il driver giusto dovrebbe
essere nvidia-xgl-legacy)

sudo nvidia-xconfig e poi un bel riavvio, al riavvio ti dovrebbe
apparire il logo di nvidia.

Se da terminale digiti nvidia-settings accedi alle impostazioni del driver.
Se x non si avvia più parti in modalità di recovery e ripristina il
file /etc/X117xorg.conf con la versione originale che nvidia-xconfig
rinomina in xorg.conf.backup

Io ho fatto così....