[ubuntu-it] R: R: Shutdown incompleto (NON RISOLTO)

Manuel Durando manuelmagic a gmail.com
Ven 1 Dic 2006 21:26:16 GMT

Il 13/11/06, Amato Nicolās<amato_nicolas a yahoo.it> ha scritto:

> Ciao, anch'io avevo lo stesso problema ed ho risolto aggiungendo questi
> parametri nel file /boot/grub/menu.lst alla riga del kernel.
>

> Originale : kernel          /vmlinuz-2.6.12-9-386 root=/dev/hda3 ro
> kbdboot=it quiet splash
> Nuova : kernel          /vmlinuz-2.6.12-9-386 root=/dev/hda3 ro apm=on
> acpi=off kbdboot=it quiet splash
>
> prima di riavviare, prova ad eseguire questo comando da root :
>
>   dmesg | grep acpi
>
> ti dovrebbe visualizzare degli errori della fase di boot: Appunto, che non
> trova il gestore dell' alimentazione.

> [...]

Ho anche io il problema, su un P3 500 MHz, ho provato ciō che hai
scritto ma non risolve il problema. Inoltre  dmesg | grep acpi non
restitusce nulla prima del riavvio.

Ciao ciao,
Manuel
--