[ubuntu-it] PC clonati - Usermod

Samuel - Libero samuelb a libero.it
Gio 31 Ago 2006 14:42:28 BST

Quindi dovrei eseguire:

usermod -d /home/pc02/

ed aspettarmi di trovare nel mio filesystem non più la cartella
/home/pc01/ ma la nuova cartella /home/pc01 ???

Quando riavvio il sistema non dovrei avere problemi, no?

Stasera ci provo sul mio pc di casa.

Una specifica gestione degli utenti non mi serve. Su ogni pc, nella
home/pcxx/ c'è una cartella /UTENTI condivisa. Chi cambia macchina ha i
propri dati condivisi. E l'utente sa che i propri dati sono "a
disposizione" di tutti.

In realtà i pc mi funzionano anche così. E' proprio che non mi piaceva
vedere sul generico pc0x l'intestazione pc01 che è del primo pc che ho
configurato e da cui ho iniziato a clonare con il comodissimo dd
if=/dev/hda/ of=/dev/hdb/

Da thunar riesco a vedere cartelle condivise su altri pc in rete? O le
devo forse montare all'avvio del sistema?

Comunque mi guardo anche LDAP, potrebbe altrove tornarmi utile.

Ti/Vi ringrazio. Samuel