[ubuntu-it] K O u

DW dw a mondonerd.com
Mer 30 Ago 2006 08:54:00 BST

Mario Angelo Maggioni ha scritto:

> Ciao MI chiamo Mario
> Sto vedendo di prendere un nuovo hard disk x IL T30 IBM, per
> installare linux. Ma che differenza c'è tra Ubuntu e kubuntu?
> Grazie

La differenza sta nel "desktop enviroment" cioe' nel software che
gestisce le finestre e alcune utility base di un sistema ad interfaccia
grafica. La differenza e' quindi estetica ma anche, soprattutto, funzionale.

Ubuntu utilizza questa interfaccia: http://www.gnome.org
Kubuntu questa: http://www.kde.org

C'e' chi preferisce uno e chi l'altro. Io personalmente preferisco
installare Ubuntu e poi mettere il package kubuntu-desktop cosi' da
avere entrambi.

Anche Xubuntu, versione che usa XFCE come desktop enviroment, e' una
valida alternativa: molto leggera!
Edubuntu e' invece la versione orientata a insegnanti e scuole... c'e'
ne per tutti i gusti! ;)

Ciao,
dw

PS: NON usare le email con i fondali. Sono sgradevoli ed appesantiscono
inutilmente le email. Inoltre alcuni client di posta non le interpretano
correttamente.