[ubuntu-it] scheda audio muta

Emilio Tonelli emilio a tonelli.info
Lun 21 Ago 2006 16:55:16 BST

Uhm....la butto lì...

spesso, anche se la scheda audio è correttamente riconosciuta (te ne
accorgi rapidamente guardando l'icona del volume in alto a destra) dalla
console devi eseguire "alsamixer" e togliere il muto ai canali master
e/o pcm e/o surround (dipende che scheda hai e dove hai collegato i
jack!!!). Dopo ciò, devi salvare le impostazioni con un "sudo alsactl
store".

Se così non fosse, posta il risultato di "lsmod | grep snd*"

--
Emilio Tonelli <emilio at tonelli.info>