[ubuntu-it] problema con la rete

Giacinto Buscaglia ino.buscaglia a parla.it
Gio 17 Ago 2006 15:38:10 BST

Scusate se chiedo nuovamente un aiuto.
Ho connesso con una rete wireless due desktop e il mio portatile.
Mentre dal desktop su cui ho Ubuntu posso tranquillamente vedere gli
hard disk degli altri computer, che hanno Windows, non posso fare
l'inverso. Se dal portatile cerco di vedere il desktop con ubuntu mi si
chiede di inserire username e password.
Non so come fare... Username e password che uso all'avvio del computer
non funzionano.
Sono sicuro che la risposta è banale, ma purtroppo non sono riuscito a
risolvere il problema cercando la soluzione in rete.

Ultima cosa.
A questo punto ho deciso di installare Ubuntu anche sul portatile, ma
facendolo convivere con windows (per ora!). Chi mi sa indicare il
documento migliore per assistermi in questa operazione? Ho trovato
diversa documentazione, con soluzioni non sempre identiche!

Un saluto

                   Ino