[ubuntu-it] kernel custom, ma ancora problemi con dvb e dapper

silvio napoli petsilvio a iol.it
Mer 16 Ago 2006 17:23:55 BST

ciao a tutti, tempo fa mi avete fatto notare come il kernel standard di
dapper non vada d accordo con la mia scheda dvb twinhan, con modulo bttv
e dvb_bt8xx,il boot si pianta nella fase "loading sistem driver" o
qualcosa del genere.
fino ad ora sono andato avanti con la breezy, però oggi mi sono deciso a
compilare l ultimo kernel 2.6.17.8 tramite un chroot e installarlo al
posto di quello standard di dapper.
ma non riesco a capire perchè il boot di nuovo non va a buon fine.
su breezy questo kernel funziona perfettamente. invece su dapper mi da
il solito errore come se non riconoscesse la scheda in questione.
io lancio i soliti moduli con i soliti parametri
dvb_core dvb_shutdown_timeout=0
bttv i2c_hw=1 card=0x71
dvb_bt8xx

non penso che serva anche il comando dst  visto  che il tuner lo
riconosce sempre da sè, il nocciolo sono i2c_hw=1 card=xxxx,
secondo voi a parità di kernel che differenza c è tra breezy e dapper
nel riconoscimento hw?

grazie