[ubuntu-it] salto?

Enrico enricoss a tiscali.it
Mar 15 Ago 2006 19:59:28 BST

Giacinto Buscaglia pronuncio' le seguenti parole il 15/08/2006 11:23:
> Per ora ho solo un problema che sembra banale, ma che non so risolvere.
> Non riesco assolutamente a inviare email. Pur settando l'account di
> posta su thunderbird esattamente come ho fatto su windows ottengo
> invariabilmente lo stesso risultato: "Relay access denied". Ogni
> tentativo di trovare una soluzione su Internet non ha funzionato!
> Al di lą di questo problema, volevo fare una considerazione pił generale.
> Ritengo che l'unico modo per usare Linux davvero sia quello di
> abbandonare completamente Windows. Sono convinto che se fossi costretto
> [...]

Per quest'ultima affermazione ti posso dire che rispetto ad alcuni anni
fa le cose sono parecchi cambiate (e cambiano sempre piu' velocemente),
io ad esempio la seconda volta ho scelto di rinunciare a windows ;)
Per il problema di thunderbird prova questa soluzione (occhio che
perderai la posta che hai scaricato su linux ma avrai tutta quella di
windows...):

A) su windows vai nella cartella c:\Documents and
Settings\TuoAccount\Dati
applicazioni\Thunderbird\Profiles\nomeincomprensibile.default

b) prendi tutto il contenuto di quest'ultima cartella e:

   1) se hai montato le partizioni windows copialo direttamente in
/home/tuoutente/.mozilla-thunderbird/nomeincomprensibile.default

  2) se non hai montato le partizioni windows copia il contenuto della
cartella su una chiavetta o un cd o quello che vuoi e copialo in
/home/tuoutente/.mozilla-thunderbird/nomeincomprensibile.default

in questo modo avrai un trasferimento completo e indolore di tutte le
impostazioni che avevi con thunderbird sotto windows nonche' di tutte le
mail.

NB occhio che .mozilla-thunderbird e' una cartella nascosta e quindi se
per vederla usi nautilus fai prima un bel CTRL+h per visualizzarla.

3) prova e fammi sapere!

Enrico