[ubuntu-it] Come suddividere un HD

Andrea cecca.ubuntu a gmail.com
Ven 11 Ago 2006 10:37:22 BST

Sergej ha scritto:

> Per quanto riguarda la swap, credo che 2 giga siano troppi, può bastare
> 1.

Perfetto!
E grazie anche a Luca per le info....

> Per quanto riguarda il resto, è importante che tu crei una partizione
> root, ovvero "/", in cui ci andrà il sistema operativo e una
> partizione /home in cui ci andranno i dati dell'utente.
> Diciamo che la root, se ci metti 10 giga, ci stai ben largo... per la
> home: più spazio c'è, meglio è.
> Poi non so se sia il caso di fare anche un'altra partizione.... sullo
> stesso pc conviveranno linux e windows?

No, ha deciso di destinare un altro PC a Windows: quello che usa la moglie.... :)
Lui, al limite, ha deciso di fare ricorso a Wine: l'ho istruito bene, vero? :)

Dato che vorrebbe fare del montaggio video, ha senso destinare una partizione per il lavoro oppure
va benissimo lavorare in /home?