[ubuntu-it] Come suddividere un HD

Luca Lorenzetto lorenzetto.luca a gmail.com
Ven 11 Ago 2006 10:30:38 BST

2006/8/11, Andrea <cecca.ubuntu a gmail.com>:
> Ciao,

> Solo che non ricordo con che criterio vada partizionato,

non c'e' un criterio. puoi fare anche 500 partizioni :-)

> swap deve essere il doppio della RAM (ma ha senso visto che avrebbe 1Gb di RAM?)

non ha senso il doppio. fai un gb di swap e sei apposto.

> Volevo creare una partizione per Ubuntu e poi il resto da destinare ai programmi: serve qualcos'altro?

io consiglio di fare la /home su una partizione a parte in modo da
poter formattare il sistema senza toccare i dati personali.

--
Non si puo' provare a proporvi niente che non vi piaccia, nulla di
nuovo che non avete mai sentito. Cosi' tutti sentiranno le stesse

Luca Lorenzetto <lorenzetto.luca a gmail.com>