[ubuntu-it] Thinkpad T23: kernel, modem, ...

Luca Lorenzetto lorenzetto.luca a gmail.com
Ven 11 Ago 2006 08:37:28 BST

Il 09/08/06, Marco Gaiarin<gaio a linux.it> ha scritto:

> Sono felice possessore di un Thinkpad T23, su cui ho installato senza
> remore qualche mese fa Ubuntu.

io ho un T20, vecchiotto ma buono come tutta la serie :-)

> Tutto funziona perfettamente, ma recentemente ho installato l'aggiornamento
> del kernel linux-image-2.6.15-26-686 e la macchina mi si inchioda all'inizio
> del boot, quando scrive ``preparing essential modules'' o cose simili.
> Notare che il linux-image-2.6.15-25-686 funzione perfettamente.

a me il -26 e il -25 danno problemi con l'audio che scatta un po'.
infatti uso ancora il -23

> pci id: 11c1:0449, Subsystem: 1468:0410, ma dopo aver seguito tutte le
> istruzioni ed aver compilato a manina ltmodem-2.6-alk-8.tar.bz2 e inserito
> il modulo correttamente:

io non ho lo stesso modem pero' non l'ho compilato il modulo, ho usato
quello in dotazione con ubuntu (lsmod ltmodem ltserial) e funziona.
Hai provato?

Ciao

--
Non si puo' provare a proporvi niente che non vi piaccia, nulla di
nuovo che non avete mai sentito. Cosi' tutti sentiranno le stesse

Luca Lorenzetto <lorenzetto.luca a gmail.com>