[ubuntu-it] Dual Boot-Un problema semplice

Yuri ubuntu Yuri.ubuntu a tiscali.it
Ven 21 Apr 2006 16:27:01 BST

Ciao,
credo sia un problema semplice ma ancora non sono riuscito a risolvere
nonostante le numerose guide lette (trovando spesso una moltitudine di
modi differenti).

Ho due H.D. Il master dove ho installato S.O. Ubuntu 5.1 e lo slave dove
ho Windows Xp. Per far partire windows o ubuntu devo andare nel bios e
disabilitare l'H.D. che non mi interessa (quello dove ho windows se
voglio far partre ubuntu).

In pratica come posso avere la schermata grafica del boot loader
all'avvio del pc in modo da poter avviare facilmente l'uno o l'altro
sistema operativo?

Grazie

Yuri