[ubuntu-it] router

Christian mail.kry a gmail.com
Ven 21 Apr 2006 13:46:05 BST

4nakin ha scritto:
> salve volevochiedere 1 informazione:
> devo comprare 1 router wireless per far connettere a internet sia il mio
> computer ke quello di mioo padre
> il router starà in camera sua e io mi connetterò via wireless, lui
> lavora con windows io con linux
> mi servirebbe 1 router che venga supportato da linux (ma credo non ci
> siano problemi)
> e soprattutto vorrei ke questo modem mi faccia connettere anke se il
> computer di mio papà è spento
> non sono molto informato in materia... qualcuno mi sa dare qualche
> delucidazione, e se possibile anke 1 moello affidabile?
> [...]
con un router puoi connetterti anche se un altro pc è spento oppure
giocare on-line con il nintendo ds (per esempio) pur avendo i pc spenti.

io ho un modem/router della digicom michelangelo wave in cui collego un
mac via wirless un pc linux via wirless un pc linux via ethernet e 2
nintendo ds  con wirless e la playstation 2 via ethernet senza problemi.
costo del modem 70€ e poco più