[ubuntu-it] Dapper: LAMP e domanda su Synaptic

Java quilospam a email.it
Ven 21 Apr 2006 13:12:30 BST

An3a ha scritto:

>ciao a tutti,
>
>a voi su Dapper LAMP funziona?
>per chi non lo sa LAMP e' l'acronimo di Linux Apache Mysql Php ...
>sulla breezy funzionava a meraviglia ... dopo l'aggiornamento a Dapper
>no ... installato phpmyadmin quello funziona ma i miei siti su cui
>stavo lavorando mi danno errore per funzioni in pagine incluse ...
>oppure mi chiede se voglio salvare la pagina .php o con che
>applicazione voglio aprirla ... strano come comportamento, non
>trovate?
>
>Su Synaptic i pacchetti con il logo di ubuntu accanto sono quelli
> [...]
mmm io non uso lamp, ma ho installato con apt-get i pacchetti "apache2",
"php5", "php5-mysql" e "libapache2-mod-php5", e ovviamente
"mysql-server" e "mysql-client".

Dopodichè bisogna fare un link simbolico da
"/etc/apache2/mods-available/php5.conf" e
"/etc/apache2/mods-available/php5.load" in "/etc/apache2/mods-enabled/":

ln -s /etc/apache2/mods-available/php5.conf /etc/apache2/mods-enabled/

e lo stesso per php5.load.

Poi riavvi apache e il gioco è fatto: apache2ctl restart

p.s. (un po ot)
siccome ho da poco iniziato a lavorare con php, mi sapresti indicare un
sito con forum/mailing list etc su cui fare riferimento??