[ubuntu-it] memory card su laptop

wonder wwwonder a tin.it
Mer 19 Apr 2006 09:42:11 BST

Uncle Meat ha scritto:

> ho forse sbagliato ad esprimermi?
> intendevo lettore di memory card (tipo SD come quelle della mia
> fotocamera per intenderci...

no, avevo capito che ti riferivi al lettore di schede, pero' la entry di
lspci che avevi fornito parlava di un bridge cardbus e io ti facevo
notare questo...
cardbus e' un evoluzione del vecchio pcmcia (per farla breve, le prime
pcmcia erano in pratica delle isa, con l'evoluzione a cardbus si e'
passati a delle pci...ne esiste poi un'ulteriore evoluzione che porta ad
avere una sorta di pciex)

> comunque ho usato l'espressione "cardbus" perchè cercando
> informazioni
> in rete mi sono spesso imbattuto in riferimenti a cardbus..... forse
> solo perchè il chip che gestisce sia il lettore di memory card che la
> porta pcmcia è lo stesso?
>
> comunque .... aspetto info...
> il mio è un acer aspire 3023 WLMi.

non ti posso essere d'aiuto perche' ho un dell...
ad ogni modo il mio lettore SD e' un ricoh e non e' supportato
0000:03:01.2 0805: Ricoh Co Ltd R5C822 SD/SDIO/MMC/MS/MSPro Host Adapter
(rev 17)

> grazie

di niente