[ubuntu-it] posta elettronica

eminux ing_eminux a yahoo.it
Mar 18 Apr 2006 08:49:42 BST

Il giorno mar, 18/04/2006 alle 00.03 +0200, Jusi Pomenti ha scritto:
> Ciao,
> premetto che sono alle prime armi con linux e,sul mio PC, ho
> installato sia windows xp che ubuntu linux 5.04. Sotto linux c'e'
> "Evulution" come gestore di posta elettronica.Sono riuscito a
> configurare questo programma per la recezione della posta ma,quando
> tento di inviare un messaggio,mi viene chiesta la password
> dell'smtp.Ma la password non e' la stessa sia  per il pop che per
> l'smtp? Premetto che l'indirizzo di posta che ho configurato e' su un
> server diverso da quello su cui ho la connessione e che  la
> [...]

Da quanto ho capito su Win non la usi la passwd dell'smtp. suppongo
quindi che dovresti disabilitare la spunta che dice che il server smtp
chiede l'autenticazione presente nella linguetta "invio posta" della
scheda del tuo account in evolution. nella maggior parte dei casi
infatti l'smtp non richiede autenticazione...
ciao
--
eminux
Linux registered user #380522