RISOLTO Re: [ubuntu-it] Problema GDM e account

Gennaro Vigliotti Gennaro.Vigliotti a ducaweb.it
Mar 11 Apr 2006 15:53:58 BST

Per non incappare in questa casistica, per l'utente root, viene riservato sempre un 5%., pertanto mi sa che lo spazio che vedevi da root era solo per root, mentre per gli altri utenti eri a 0byte di spazio libero.
Mi sa che devi ampliare la /home :)

>>> andrea.pontalti a virgilio.it 11/04/2006 16:49 >>>
Gennaro Vigliotti ha scritto:

> Hai spazio su disco /home ?

Allora:
Ho rinominato .Xauthority in .Xauthority_backup
SOLO nel mio account.
Poi avevo 288 MB liberi sul disco principale (un po' strettino)
dove sta /home.
Ho liberato un po' di roba e adesso ne ho 326 MB.
Ho provato quindi ad accedere dinuovo a tutti gli account e il problema
si è risolto.

Sembra allora che fosse un problema di spazio.
Ma davvero servono più di 288 MB per fare
il login? E perche' a root me lo lasciava fare comunque?
Forse perche' la partizione FAT32 sull'altro disco (insieme a NTFS)
è di proprietà di root e nella somma dello
spazio disponibile conta anche quella?

Intanto grazie a tutti per le risposte date.

Andrea