[ubuntu-it] file .ICEauthority

eminux ing_eminux a yahoo.it
Sab 8 Apr 2006 16:29:34 BST

Il giorno sab, 08/04/2006 alle 17.23 +0200, alessandro ha scritto:
> Con questo di oggi è il terzo episodio.Sono stato costretto ad eliminare da terminale il file in oggetto perchè mi impediva di avviare l'interfaccia grafica.Alcuni mesi orsono mi è successa la stessa cosa con warty e successivamente con breezy installata in un altro pc.Il file /var/log/Xorg.log avvertiva che c'era stato un problema con il file .ICEauthority;dopo averlo cancellato,tutto funziona regolarmente.A voi è successo? da bcosa è provocato l'errore?
> Ciao a tutti,
> Alessandro

capita da un po' di tempo. sembra dipenda da come kde lancia alcune
applicazioni. in realtà non sarebbe necessario cancellare il file ma
basterebbe ridargli i permessi di scrittura per l'utente proprietario di
quella home. sembra infatti che lanciando un programma di kde in
modalità super utente, questo cambi i permessi impedendo la scrittura e
di fatto impedendo l'avvio di xorg.

ciao

emiliano
--