[ubuntu-it] che differenze tra aptitude e apt-get???

Gennaro Vigliotti Gennaro.Vigliotti a ducaweb.it
Lun 3 Apr 2006 14:36:35 BST

Come differenza dovrebbe esserci una migliore gestione dei pacchetti in fase di
rimozione del software, eliminando anche le eventuali dipendenze non piu' usate.
In fase di installazione con aptitude porta a termine l'eventuale installazione di pacchetti
senza interrompersi anche in caso di un pacchetto difettoso e non installabile.

Inoltre aptitude, a differenza di apt-get, di default, cerca di installare anche
i suggeriti e i raccomandati.

Anche io me lo sono chiesto?!?!