[ubuntu-it] character encoding

An3a an3a76 a gmail.com
Gio 29 Set 2005 05:58:18 CDT

Scusate ma ho le idee mooooolto confuse in merito all'oggetto di questa mail.

Ora la mia situazione e' questa:

installati:
it_IT
it_IT.UTF-8
it_IT a euro

default:
it_IT.UTF-8

sparito dalla lista:
it_IT.UTF-8 a euro

poi, una volta installato ubuntu-desktop e aperto language selector il
programma mi diceva che gli servivano i pacchetti:
language-pack-gnome-en
language-pack-gnome-en-base
ma che non riusciva a scaricarli (provava a scaricare degli _all.deb)
... ho lanciato da console:
sudo apt-get install language-psck-gnome-en
e lui si e' installato tutto il necessario, selezionandomi anche una
valanga di en_* tra le voci di locales.

Le cose che non so sono:
differenza tra UTF-8 e ISO*
differenza tra suffisso @euro e non
pregi e difetti di tutte queste scelte.

Se qualcuno ha voglia e pazienza di spiegarmele o darmi qualche
indirizzo dove documentarmi sarei piu' cosciente quando configuro
locales.

Comunque a me pare di avere ancora qualche problema a interpretare
correttamente i file memorizzati su filesystem fat, forse e' un
'impressione o non c'entra niente con questo argomento.

Ciao e grazie del sempre prezioso aiuto!

--

An3a

Greenpeace Italia - www.greenpeace.it
Mountain Wilderness Italia - www.mountwild.it