[ubuntu-it] linux

The Saltydog thesaltydog a gmail.com
Mer 28 Set 2005 12:21:47 CDT

On 9/28/05, andrea.gennari a fastwebnet.it <andrea.gennari a fastwebnet.it> wrote:
> 2) installare ubuntu, vorrei non usare Grub ma il boot loader di WIN solo
> che quando ubuntu farà il primo riavvio non partirà Linux ma WIN come faccio
> a fargli completare l'installazione ? per poi creare il file immagine per
> farlo partire da win ? E' possibile riprendere l'installazione facendo ripartire
> Linux con il CD in modalità ripristino ? al boot devo scrivere rescue ?

Questo è MOLTO male... Sia perchè ti ritrovi il problema descritto, ma
soprattutto perchè grub è di gran lunga più affidabile del bootloader
di Win. Con grub riuscirai SEMPRE a far partire anche windows, ma non
è vero il viceversa.. Ripensaci.

> 5) secondo voi mi conviene installare Hoary o la preview di Breezy ? il pc
> è un laptop D810 ?

Sicuramente Breezy. La release finale è fra qualche settimana e al
limite dovrai fare ancora piccoli aggiornamenti. Ma se fai il "tuning"
di tutto con Hoary, dopo la transizione non sarà indolore. Un tuning
completo con le tue problematiche richiede un certo tempo, e buttare
tutto all'aria fra pochi giorni non è il caso.
Io uso Breezy ormai da un mese.