[ubuntu-it] linux

Sloboda sloboda a tiscali.it
Mer 28 Set 2005 10:34:42 CDT

andrea.gennari a fastwebnet.it ha scritto:

> 1) partizionare il disco fisso per far posto a Ubuntu, creare una Fat32 per
> lo scambio dati (provvisorio fra Win e Ubuntu)

Ok, perfetto.
CMQ tieni presente che da Linux puoi tranquillamente VEDERE (ma non
scrivere) le partizioni ntfs e, per windows, esistono dei programmi per
leggere la partizioni di linux.
CMQ avere un partizione "ponte" è sicuramente la cosa migliore

> 2) installare ubuntu, vorrei non usare Grub ma il boot loader di WIN solo
> che quando ubuntu farà il primo riavvio non partirà Linux ma WIN come faccio
> a fargli completare l'installazione ? per poi creare il file immagine per
> farlo partire da win ? E' possibile riprendere l'installazione facendo ripartire
> Linux con il CD in modalità ripristino ? al boot devo scrivere rescue ?

Scusa, perchè non vuoi usare grub?
è molto meglio....

> 3) sistemare al meglio hardware sotto Linux

se ci fai un elenco dell'hardware del tuo pc magari cominciamo a darti
qualche dritta

> 5) secondo voi mi conviene installare Hoary o la preview di Breezy ? il pc
> è un laptop D810 ?

Installa hoary, tanto breezy sta per uscire.

Sergej

--
http://www.ildeposito.org
Canti di protesta politica e sociale