[ubuntu-it] linux

andrea.gennari a fastwebnet.it andrea.gennari a fastwebnet.it
Mer 28 Set 2005 10:00:33 CDT

Ciao a tutti,
vorrei passare a Linux in particolare ad Ubuntu per cui vi sottopongo il
mio piano di migrazione:
1) partizionare il disco fisso per far posto a Ubuntu, creare una Fat32 per
lo scambio dati (provvisorio fra Win e Ubuntu)
2) installare ubuntu, vorrei non usare Grub ma il boot loader di WIN solo
che quando ubuntu farÓ il primo riavvio non partirÓ Linux ma WIN come faccio
a fargli completare l'installazione ? per poi creare il file immagine per
farlo partire da win ? E' possibile riprendere l'installazione facendo ripartire
Linux con il CD in modalitÓ ripristino ? al boot devo scrivere rescue ?
3) sistemare al meglio hardware sotto Linux
4) migrazione delle applicazioni: qui sono a un buon punto con CrossOver
posso usare Office sotto Linux il problema Ŕ la posta di outlook con il suo
PST...sto valutanto varie soluzioni a) passare a Thunderbird ma dovre rinunciare
a sync con nokia e pocket b) usare evolution migrare la posta Ŕ veramente
complesso ma almeno potrei fare il sync con il pocket ? c) esiste secondo
voi un viewer per poter consultare solo all'accorrenza il file PST ? sia
sotto linux che sotto Win ?
5) secondo voi mi conviene installare Hoary o la preview di Breezy ? il pc
Ŕ un laptop D810 ?

Grazie per i preziosi consigli...
a presto