[ubuntu-it] "packaging" su Ubuntu

Corbelius corbelius a gmail.com
Lun 26 Set 2005 15:06:53 CDT

Il giorno lun, 26/09/2005 alle 20.00 +0200, Filippo Biondi ha scritto:

> [CUT]
>
> Ok..fermi tutti :)
>
> La mia intenzione era *solo* quella di fare un pacchetto per uso
> personale, ormai e' "qualche anno" che frequento il pinguino e so' bene
> cosa significhi, in termini di impegno, generare un .deb distribuibile.
> Quindi ben lungi dal chiedere "review" et similia :)
> Sono solo un perfezionista :P
>
> P.s.
> ho provato con i pacchetti debian, ma le deps (come giustamente fai
> notare nella seconda mail) sono tagliate per breezy non per la ormai
> [...]

http://tamir.nooms.de/wiki/doku.php?id=guides:howto_make_debian_standards_packages_from_scratch

E' abbastanza chiara come guida, o almeno spero, fa parte del progetto
nonufficiale per pacchettizzare alcuni programmi che in hoary ancora non
esistono, successivamente in breezy. Tempo fa creai un .deb di
sensors-applet, applicazione che uso anche io.
Per saperne di più sul progetto (forum):
homepage del progetto: http://tamir.nooms.de/wiki/
Non ho menzionato la cosa più importante, il repository e il progetto è
dedicato esclusivamente alla versione per AMD64 di Ubuntu.
_ _

Corbelius <corbelius a gmail.com>
Linux User #342201 <http://counter.li.org/>