[ubuntu-it] Corsa verso Breezy...

Alessandro Pironi alessandro.pironi a spad.it
Sab 24 Set 2005 02:37:28 CDT

pietro barnabè ha detto:

> Quoto al 100%.
> Abbiamo tutti il diritto di sperimentare, ma quando si sceglie di
> installare una release INSTABILE, non si può pretendere che funzioni
> come la stabile e chiedere aiuto ad ogni minima cosa. Ci saranno ancora
> per qualche giorno, forse settimane, problemi di aggiornamenti non
> riusciti perfettamente, icone che non si trovano, nautilus che va in
> crash, .....; ma il sistema nel suo complesso funziona ottimamente.
>
> Non è accettabile che in lista e sul forum si parli sempre e soltanto di
> breezy.

> [...]

L'idea di creare una seconda lista, in linea di principio, può essere corretta,
in generale è una buona regola quando il traffico su una mailing list diventa
eccessivo, e magari si individua un tema specifico su cui fare il fork.
Sono meno d'accordo sul resto delle affermazioni: questa non credo (ma non ho
alcun diritto per affermarlo) che debba essere uno strumento di supporto per chi
usa le versioni stabili, ma anche e soprattutto una comunità che aiuti i newbie
di linux (come me) a sperimentare, provare, inevitabilmente incasinare e
auspicabilmente rimettere a posto il loro sistema operativo.
E' l'unico modo per imparare ad usarlo, ed è il vero valore aggiunto dei sistemi
pinguinati.

Dipende dal taglio che si vuol dare alla mailing list.
L'importante è non cadere nella tentazione (non sto accusando qualcuno di questa
mailing list, ma parlo per esperienze passate) di considerare OT o comunque
fuori luogo ciò che non ci interessa, o ciò che ci sembra troppo ovvio.

Ale

Alessandro Pironi
Spad s.r.l.
Via Giuntini, 25 - 56023 Navacchio (PI)