[ubuntu-it] LiveCD [was: locales & localeconf]

The Saltydog thesaltydog a gmail.com
Ven 23 Set 2005 03:54:45 CDT

On 9/23/05, Alessandro Pironi <alessandro.pironi a spad.it> wrote:
> Non ho mai provato un livecd: cosa fa esattamente? Immagino che faccia il boot
> senza installare niente... ma davvero non scrive niente?
> In altre parole:  davvero sicuro fare il boot di un livecd per la macchina
> sottostante? indipendentemente da Linux o Windows?

Dovresti provarlo. Un LiveCD  uno strumento indispensabile in caso di
operazioni di manutenzione d'emergenza (fsck su una partizione non
montata, rescue, recupero dati). Ti offre il vantaggio di avere un
sistema Linux completo "esterno" ai tuoi hard disk.