[ubuntu-it] Ho appena installato Ubuntu 5.04

Gabriele Postorino aka no0tic gioppo a gmail.com
Mer 21 Set 2005 04:12:22 CDT

Paolo Ciarrocchi ha scritto:

>Ciao a tutti,
>ieri sera ho faticosamente quasi terminato la re-installazione del mio
>desktop casalingo, dual boot XP Ubuntu 5.04
>
>E' la prima volta che installo Ubuntu, nessun problema durante
>l'installazione, tutto chiaro e semplice.
>Ora pero' non so come:
>- configurare grub per avere un default diverso (ho bisogno di avere
>come defaul XP)
>- decidere quali servizi avviare al boot
>
>Immagino esista un qualche tool grafico di amministrazione per fare
>cio' ma non riesco a trovarlo (si, posso fare tutto con man e vi ma ci
> [...]
I tools su hoary non ci sono ancora, li trovi in breezy, la versione
instabile di ubuntu, che scaturirÓ nella prossima stabile ad ottobre,
quindi siamo in dirittura d'arrivo e, pur non consigliandola in ambienti
critici, pu˛ essere utilizzata tranquillamente su un pc casalingo.
Ormai non dovrebbero esserci pi¨ grandi problemi di stabilitÓ
ciao
Gabriele aka No0tic