[ubuntu-it] Powernowd Problemi

Eterni Alessandro a_eterni a gmx.de
Mar 20 Set 2005 06:35:18 CDT

Salve,

ho dei problemi con powernowd. Ecco cosa mi appare se tento di avviarlo da
console:

powernowd: Powernow Daemon v0.96
powernod: Found 1 CPU --l thread per physicalo CPU
/sys/devices/cpu/cpu0/cpufreq/cpuinfo_max_freq: no such file or directory

Powernowd ecountered an error anc could not start
Please make sure that:
1: You are running a v. 2.6.7 Kernel or higher
2: You have sysfs mounted in /sys
3: That you have the core cpufreq and cpufreq-userspace module loaded into
your kernel
3: That you have the cpufreq driver for you cpu loaded and that it works
(check dmesg)

I primi due punti sono ok. E' sugli altri due che ho dubbi.

Mi sono informato  su powernowd perchè dopo aver ricompilato il kernel la
ventola del processore ha smesso di funzionare, ma oggi (per prova) ho
avviato conil kernel originale fornito da breezy (versione AMD 64bit) e la
ventola funziona...è sempre attiva ad una velocità minima, però funziona.

Consigli, aiuti?

Grazie.

--
5 GB Mailbox, 50 FreeSMS http://www.gmx.net/de/go/promail