[ubuntu-it] recupero dati

pietro barnabè pbarnabe a gmail.com
Lun 19 Set 2005 07:58:49 CDT

Filippo Biondi ha scritto:

>ppc a quanto pare... anche a me piacerebbe giocarci :)
>
>tornando a noi, ammesso che sia /dev/hda3
>
>1) posta il risultato di
>
>cat /var/log/syslog|grep /dev/hda

Non c'è corrispondenza, non ottengo un risultato apprezzabile. Se riesci
ad indicarmi quali voci cercare (immagino le righe relative a mount) le
cerco e vedo di capirci qualcosa o chiedere in modo più mirato, ho dato
una scorsa fino a metà del file e mi sono fermato

>2) prova a togliere l'opzione -t ext3 (oppure metti -t auto):
>
>sudo mount /dev/hda3 /mnt/work

Testardo come un mulo, non accetta nessuna delle due opzioni, vuole il
filesystem per esteso.

Se proprio non riesco, pazienza, l'80% dei dati l'ho ricostruito,
qualcosa perderò. La prossima volta andrò di masterizzatore.

Grazie,

ciao, Pietro