[ubuntu-it] Programmi predefiniti.

The Saltydog thesaltydog a gmail.com
Dom 18 Set 2005 13:56:15 CDT

On 9/18/05, karolvs <karolvs a karolvs.it> wrote:
> Ho provato col tasto destro, proprietā, apri con...e compaiono un pō di
> radio button associati al tipo di file "jpeg". Anche lanciando nautilus
> come root ($ sudo nautilus --browser) gli altri radio button non sono
> selezionabili, ho cambiato i permessi sul file, niente da fare...

COmunque non usare mai nautilus da root, soprattutto per queste cose.
Ci sono parti del database di gconf che sono specifiche per ogni
utente, e quindi le modifiche che fai da root, valgono solo per root.
E poi, c'č sempre il rischio di inserire nella /home permessi solo di
root, che quindi ti porteranno ad altri problemi su chissā quale altra
funzione.

In pratica: fuori root dalla home!

Circa il tuo problema, č un'evidente anomalia da ricercare
probabilmente proprio in un difetto di permessi...
Dacci altri elementi.