[ubuntu-it] breezy e framebuffer

Luca luca.costantino a gmail.com
Ven 16 Set 2005 15:06:00 CDT

ciao a tutti
sono un neofita di linux
fino ad oggi pomeriggio utilizzavo Kubuntu
oggi ho formattato il portatile ed eliminato la partizione di win, e
quindi ho installato il nuovo ubuntu hoary...
lo splash screen con la barra di caricamento è stupendo, ma mi crea
qualche problemino, nel senso che le scritte sono grosse e sgranate
quando usavo kubuntu avevo editato /boot/grub/menu.lst aggiungendo
"vga=791 mode=radeonfb" alla fine delle riga relativa alla versione di
kernel che volevo avviare... in questo modo veniva abilitato il
framebuffer e i caratteri si vedevano belli piccoli...

ho provato ad editare nello stesso modo anche adesso... i caratteri
diventano piccoli, ma non scompare lo splendido splash screen

come posso abilitare il framebuffer mantenendo lo splash screen?
la scheda video è una ati 9000 IGP

grazie mille a chiunque risponderà
ciao

hfish

--
Usate BCC!
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo,