[ubuntu-it] Polizze delle CPU per portatili

Emiliano ing_eminux a yahoo.it
Ven 16 Set 2005 11:14:12 CDT

Il giorno ven, 16/09/2005 alle 17.52 +0200, Dario Meloni ha scritto:
> Ciao
>
> Ho un portatile e stavo cercando un modo per poter scegliere come
> gestire le varie polizze della CPU (powersaving, ondemand... ) ma non
> trovo niente di utile.
> Funziona sempre con la polizza on demand, ma vorrei poterla cambiare!
> Come devo fare? non ho trovato niente di grafico per farlo
>
> Meloni Dario

se hai compilato come si deve il kernel c'è emifreq-applet che permette
di gestirle graficamente...
questo pacchetto ti istalla anche cpufreq-selector che ti permette di
gestirle via terminale

#cpufreq-selector -g policy

comunque policy si traduce meglio con "politica" che non con "polizza"

ciao

emi
--
eminux