[ubuntu-it] gnome...

Corbelius corbelius a gmail.com
Ven 16 Set 2005 07:03:13 CDT

Il giorno gio, 15/09/2005 alle 21.14 +0200, DierRe ha scritto:

> Ho installato la ubuntu 5.04 server...volevo installarci gnome. Qual è
> il pacchetto da installare? gnome-core non lo trova.

Dunque il pacchetto è gnome-core, ma siccome l'installazione server è
fatta per la rete, quando vai ad installare un ambiente grafico come
gnome, ubuntu cerca di connettersi ad internet. Di gnome-core tempo fa è
uscita una versione che correggeva un bug di sicurezza, per cui devi
esser connesso ad internet. Una volta connesso, o anche prima, abilita i
repository online nella sources.list, compresi quelli di sicurezza e di
update, poi dai un bel apt-get update seguito da un apt-get install
x-window-system-core e ad un apt-get install gnome-core. Ti consiglio di
lasciare abilitato il cd di Ubuntu nella sources.lists, eviterai di
scaricare molti pacchetti da internet ;)
In poche parole l'installazione server di ubuntu è identica alla netinst
di debian :)
_ _

Corbelius <corbelius a gmail.com>
Linux User #342201 <http://counter.li.org/>