[ubuntu-it] icone appliazioni

Paolo villa.lobos a tiscali.it
Mer 14 Set 2005 12:46:44 CDT

> giusto per la cronaca....come faccio a dire al mio ubuntu usa l'icona
> "xxx.png" per i file ".c" per esempio???? Nn so proprio dove cercare...tnx

Purtroppo non c'è un'interfaccia grafica per ciò, che io sappia.
Comunque, Gnome ora utilizza un sistema di MIME conforme alle specifiche
di freedesktop.org:

http://freedesktop.org/wiki/Standards_2fshared_2dmime_2dinfo_2dspec#head-654171647baa6be8557a5d627cf35c7075ebb257

Cercando velocemente (comunque puoi sempre fare una ricerca più
approfondita ;-) ) ho trovato qualcosa su come aggiungere un'icona per
un tipo di dati su Gnome 2.10, ed assumo (non confermo però) che sia lo
stesso nel 2.12:

http://www.ces.clemson.edu/linux/fc4_desktop.shtml#giass

Ad una prima occhiata, direi che ti può dare indicazioni anche su come
cambiare icone già esistenti.

Paolo