[ubuntu-it] lex & yacc

Caterina Perri caterina.perri a gmail.com
Lun 12 Set 2005 03:36:50 CDT

Ok, giuro che questa sara' l'ultima!
Devo replicare sulla macchina un ambiente di sviluppo webserver e per questo
ho installato Apache2, Mysql e volevo installare PHP.
I passi seguiti sono piu' o meno descritti anche nel forum:
 http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-3657.html<http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-3657.html>
PHP l'ho scaricato dal sito php.net <http://php.net>.
 Ti faccio qualche domanda ulteriore:

   1. Immagino che i repository che mi suggerisci (universe e multiverse)
   si avvalgono di una connessione ad internet, cosa che non posso fare essendo
   la mia macchina isolata dalla rete. Sai se e' possibile scaricare offline i
   pacchetti e poi eseguire l'installazione?
   2. Il php di synaptic a cui fai riferimento (credo il php4) , e' gia
   pre-installato o ricado nel problema del punto 1 (ovvero non sono in rete?)
   3. sai se "sudo apt-get" sia un get da repository in rete?
   4. Ho scaricato la versione 5.04 da
   http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/
   vedo che compaiono qua le parole magiche da te usate breezy e hoary..
   sono diverse versioni del sistema operativo ..?

 Grazie,
Caterina