[ubuntu-it] scheda wireless q-tec 775wc

Emiliano ing_eminux a yahoo.it
Sab 10 Set 2005 09:02:38 CDT

> questo è perchè non esiste un file configure nella cartella dove
> compili... il creatore del pacchetto non lo ha fatto... quindi...

> questo è perchè non hai un kernel compilato da te... (suppongo che si
> potrebbe risolvere istallando i sorgenti del kernel ma non ne sono
> sicuro) sicuramente risolveresti ricompilando il kernel e facendo girare
> il tutto su quello (io te lo consiglio di ricompilare il kernel...)

come uno stupido ho risposto senza leggere il subject...
allora dò una risposta un po' più "verbosa" e forse più utile...
il problema dei driver è che devi avere i sorgenti del kernel istallati
altrimenti non riuscirai mai a compilarli. i driver non contengono un
"configure" in quanto di bassa utilità... mentre contengono un make che
diventa indispensabile per compilare il tutto comodamente. il comando
make legge il file Makefile che dovrebbe essere all'interno della
cartella di lavoro (quella dei driver per intendere) e compila o fa
altre operazioni in base alla entry (make ; make install; make clean;
etc...) per risolvere il problema devi quindi istallare i sorgenti del
kernel. io ti consiglio di ricompilare il kernel (sperando che tu lo
sappia fare) altrimenti prova a vedere se i driver della tua scheda sono
presenti nel pacchetto restricted-modules... (suppongo che si scriva
così). per esempio i driver della mia d-link sono li dentro...
buon lavoro
(per ricompilare il kernel prova a dare un'occhiata agli appunti di
informatica libera soprattutto alla compilazione per utenti debian)
ciau

--
eminux
Linux registered user #380522