[ubuntu-it] Samba e autenticazione XP - W98

max max a maximumdebian.org
Mer 7 Set 2005 06:59:06 CDT

ciao

premetto che di Samba non ne so una cippa, ma a quanto ho capito vuoi
creare un unix degli utenti per autenticarli via smbpasswd, giusto?

se č cosí

prova a:

aggiundi in smb.conf nella zona home la linea "path"

[homes]
	create mask = 0700
	directory mask = 0700
	browseable = no
	comment = Home Directories
	writeable = yes
	path = /home/%U   <--- ti manca questa linea

poi crea un utente con useradd o la tool che vuoi e poi con smbpasswd gli assegni una passwd.
Riavvia samba

ora dovresti essere in grado di entrare nella home previa autenticazione.

ciao
MaX

Renovamos el Correo Yahoo!
Nuevos servicios, más seguridad