[ubuntu-it] Re: fluxbox : dimensione carattere troppo piccola...help!

allanon allanonxx a yahoo.it
Dom 4 Set 2005 12:07:14 CDT

Sun 04 September 2005, alle 18:17 +0200, Antonio ha scritto:

> Non direi. Lancia il manuale con 'man xterm' e cerca la parola font
> scrivendo (sul manuale aperto) /font. Troverai centinaia di risultati.

l'allucinante stava proprio per i centinaia di risultatii /font che non mi
aiutavano affatto. Altro che 1280 linee, ho ceduto molto prima.

> Premi n oppure p per andare alla successiva occorrenza o alla
> precedente.
>
> Ulteriore aiutino... vai a linea 1280 (basta scrivere 1280g).

Ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato, anche se non so come
utilizzare la riga 1280 (non ho trovato il file su cui impostare).
Quindi ho risolto in altro modo.

Riporto qui il modo cosi', in caso, qualcun altro ne approfitta.

1) lanciare da terminale
xterm -fn 9x15
o cmq xterm -fn <fontsize>

2) Tenendo premuto il tasto control premere il tasto destro del mouse
e poi scegliere la dimensione dal menu.

3) Dato che uso fluxbox, modificare ~/.fluxbox/menu
trovare una  riga simile
[exec] (XTerm) {xterm} <>
e sostituire xterm con  xterm -fn 9x15
(oppure aggiungerne un'altra e mantenere la vecchia, cosi c'e' piu
scelta O_O )

4) ci sarebbe da modificare un certo file di configurazione generale di
xresourcers, ma non lo conosco quindi fatti vostri. :))

byezzz

--
Essere perfetti e' nulla, divenirlo e' cosa celeste.
  .''`.  | GnuPG ID Key:(0x)A07FF2DB <--> gpg --recv-keys A07FF2DB