[ubuntu-it] Gnome impallato

Marco Fabbri mrfabbri a gmail.com
Lun 31 Ott 2005 08:06:42 CST

Il giorno lun, 31/10/2005 alle 14.01 +0100, Bartolomeo Aimar ha scritto:
> Vi ho già tediato a sufficienza con il riavvio "spontaneo"... ma proprio
> dopo uno di questi riavvi il pannello di gnome ha smesso di funzionare.
> Ovvero non riesce più a caricarsi.

A me è capitato un problema simile in cui il pannello continuava a
riavviarsi e lanciare un messaggio di errore. Il problema era dovuto
all'aver aperto un file contente il carattere '&' che veniva così
scritto in un file letto da gnome-panel che lo interpretava invece come
un metacarattere con conseguente errore. Il file incriminato
era .recently_used contenuto nella home dell'utente; è un file XML,
modificabile con un editor di testo, rimossa la voce contenente il
metacarattere è ripartito normalmente.

--
Marco

=====
As Variety strives to Infinity,
it becomes Uniformity.

Variety is a good approximation of Truth.