[ubuntu-it] file GCC

M4nG0 mango_ a libero.it
Dom 23 Ott 2005 10:23:31 CDT

Alle 15:41, domenica 23 ottobre 2005, 4nakin ha scritto:
> tempo fa quando avevo hoary e tentavo di installare il modem (speedtouch
> 330) mi chiedeva di installare il file gcc.

Beh, gcc non e` propriamente un file... e` IL compilatore!

> [...]
> checking for gcc... gcc
> checking for C compiler default output file name... configure: error: C
> compiler cannot create executables
> See `config.log' for more details.
>  io il gcc l'avevo installato, ma il 386..... come mai mi chiede il 686 ke
> SUL CD NON è PRESENTE????

Sei sicuro che chieda il gcc 686? Non penso che abbia senso... la versione del
compilatore GNU su Breezy e` la 4.0. Tuttavia il kernel di Breezy e` stato
compilato con un gcc della serie "3": se devi compilare dei moduli per il
kernel devi quindi installare il gcc-3.4 (lo trovi su Synaptic). E` probabile
che l'inghippo sia li`, ma se mandi la parte rilevante di config.log e ci dici
quei "more details" forse ti saremo piu` di aiuto.

Ciao,
 Massimo

--
  .~.   Massimo Mangoni