[ubuntu-it] critica ad Ubuntu

elvis elvis a elviselectronics.com
Sab 22 Ott 2005 09:36:00 CDT

Fabio Marzocca wrote:

> Non sono assolutamente certo del fatto che "regali" la sua ricchezza..
> Ricordiamoci che shuttleworth è diventato miliardario con la vendita
> della sua azienda alla VeriSign. E' quello che ha inventato i
> certificati SSL ed il servizio di certificazione. Da quella vendita
> miliardaria è diventato ricco.
> Quindi non è uno sprovveduto, ma un imprenditore che ci vede lungo...
>
> Fatto sta: sono d'accordo con te. Meglio che li abbia spesi in ubuntu
> piuttosto che in gioielli per se. In ogni caso, secondo me, troverà
> presto il suo tornaconto come l'ha trovato anni fa con VeriSign.

Condivido la preoccupazione che un giorno possa dire:
da oggi ubuntu diventa commerciale e dovete pagare per averla, ma lo
ritengo improbabile, perché ci metterei non più di 2 ore
ad installare un'altra distro 'OPEN', e questo lo sa anche Mr. Shuttleworth.
Se da questa iniziativa ne saprà trarre profitto, a me non da fastidio,
purché non sia a danno della comunità.
Per ora posso solo ringraziare lui, e chi con lui ha partecipato
fattivamente al progetto.

elvis

P.S. in un mondo libero é difficile che tutti siano d'accordo, e le
critiche possono sempre essere costruttive.