[ubuntu-it] a proposito di qemu

LukenShiro lukenshiro a ngi.it
Sab 22 Ott 2005 09:10:14 CDT

il 22/10 14:49, Mirco Bertossi scrisse:
> Ciao a tutti, in questi giorni sta facendo delle prove con qemu, il
> software di emulazione di processore. Ho installato il pacchetto,
> tutto bene, ma è lento. Allora ho provato a compilare dai sorgenti con
> l'acceleratore (kqemu), ma dopo aver dato ./configure (che sembra
> funzioni), il make mi da questo risultato:
> mirco a mubuntu:~/aadnload/qemu-0.7.2$ make
> gcc -Wall -O2 -g -fno-strict-aliasing  -D_GNU_SOURCE
..^^^

Come da http://fabrice.bellard.free.fr/qemu/faq.html gcc 4.x al momento
non e' utilizzabile per compilare qemu, quindi devi usare gcc 3.x

In config-host.mak al posto di "CC=gcc" va usato p.es. "CC=gcc-3.4"
(ovviamente avendo installato il pacchetto relativo), dato che pero'
config-host.mak viene creato da configure dovrebbe esserci un'opzione in
quest'ultimo, guarda con ./configure --help.

Il modulo kqemu.ko deve invece essere compilato con la stessa versione
di gcc usata per il kernel, quindi HOST_CC dovrebbe andar bene cosi'
com'e'.

--
GNU/Linux ** Ubuntu 5.10/breezy && Slackware current
LRU #210970 LRM #98222 (Slackware-RU #12583)