[ubuntu-it] CPU sempre al 100%

Bartolomeo Aimar b_aimar a fastwebnet.it
Sab 22 Ott 2005 04:00:47 CDT

Eterni Alessandro ha scritto:

> Spiegati meglio. Tu accendi il computer entri nel WM e la cpu resta
> constante al 100%?
Non esattamente... io accendo il pc, entro nel wm e tutto è normale...
poi, in modo casuale e solo qualche volta, mentre lavoro avverto dei
rallentamenti (i rallentamenti sono un problema comunque ricorrente) e
se apro il System monitor vedo che la cpu è al 100%.

Eppure i processi aperti sono i soliti:
Thunderbird
Firefox
un terminale
e qualche altra stupidaggine

E la somma degli impegni parziali NON fa il 100%...

Anche chiudendo i vari processi l'impegno rimane sul 100%.

Io sospetto di un errore hardware, perché la macchina ogni tanto si
congela, totalmente e in modo irreversibile, ma lo faceva già anche con
windows, ma non così spesso...
Ho già cambiato la scheda video, ma ultimamente thunderbird fa problemi
a scriversi i dati adducendo problemi sul disco... e risolvo con un
umount e mount della partizione (vfat) su cui sta la posta.
Ma non vorrei che queste "confessioni" fossero fuorvianti..

Qualche idea?

grazie

b.a.