[ubuntu-it] Stampa 2 pagine per foglio

M4nG0 mango_ a libero.it
Gio 20 Ott 2005 12:27:43 CDT

Alle 19:14, giovedì 20 ottobre 2005, Alessio ha scritto:
> Ciao a tutti,
> vorrei stampare dei pdf con 2 pagine per foglio, imposto tutto in
> Evince per la stampa nel modo corretto, ma poi l'effetto non e` quello
> desiderato, infatti ogni pagina prende un foglio.
> Qualcuno sa aiutarmi?

Non so come risolvere il problema con Evince, ma se vuoi stampare
2 pagine per foglio esistono anche altri metodi. Uno che uso spesso,
anche se un po' macchinoso, e` il seguente:
1) da evince stampa su file PostScript, diciamo su out.ps
2) installa il pacchetto mpage
3) dai il seguente comando:
mpage -2 -bA4 out.ps > out2.ps
4) adesso hai il file out2.ps con 2 pagine per foglio e puoi stamparlo.

[OT] ...adesso che faccio caso al tuo nick, ma tu sei Nolith del LILiK!!

Ciao!

--
  .~.   Massimo Mangoni
  /V\   GNU/Linux registered user #140811