[ubuntu-it] Ventole del portatile sempre accese?

Sloboda sloboda a tiscali.it
Mer 19 Ott 2005 14:13:26 CDT

Salve.
Dunque, vi descrivo il mio problema.
Attualmente ho un portatile con amd sempron 2800+ (di fatto un 1600mhz).
Utilizzo ubuntu, in esecuzione ho gaim, amule e thunderbird.
Ho "imposto" al processore di andare al 50% della potenza.
Inoltre ho installato lm-sensors e sembra abbia riconosciuto solo il
controllo della temperatura della CPU.
Che, quando il il pc è in "stasi", sta a circa 42 gradi.
Prima domanda: è troppo???

Inoltre: mi sembra che le ventole non stiano mai ferme.
E' normale?

E' possibile che debba caricare qualche modulo di acpi, o passargli
qualche parametro per ovviare a questo problema??

Sergej
--
http://www.ildeposito.org
Canti di protesta politica e sociale