[ubuntu-it] antivirus

Pietro Leone leone a diff.org
Mer 19 Ott 2005 10:44:36 CDT

Scrive Andrea Gennari <andrea.gennari a fastwebnet.it>:

> Ciao a tutti volevo chiedere qual'รจ il migliore antivirus da installare
> in breezy ?

Ce ne sono tanti gratuiti per uso personale (f-prot, bitdefender, panda, ma
dovrebbero essercene altri) o gpl (clamav). Io per i computer che gestisco ho
fatto comprare f-prot per windows, costa poco, e` aggiornato molto
frequentemente, l'azienda risponde molto in fretta e gentilmente ai dubbi,
varie volte gli ho mandato dei virus sconosciuti e l'aggiornamento e` stato
immediato, e` l'antivirus che riconosce il maggior numero di virus in
circolazione e ci sono almeno due gui per GNU/Linux. Ho anche provato clamav,
personalmente gli darei ancora un po' di tempo per crescere, ma e` molto
promettente.

> grazie ciao

Ciao, Pietro.
--