[ubuntu-it] Ripartizionare o reinstallare?

Sloboda sloboda a tiscali.it
Mer 19 Ott 2005 04:01:20 CDT

Francesco Piantini ha scritto:

> 2) Reinstallare da zero dopo ripartizionamento: piu' faticoso
> riallineare Ubuntu alla situazione a cui sono oggi ma forse piu'
> sicuro che il sistema finale sia "ottimo" (esiste pero' forse un modo
> per backuppare la situazione attuale e ripristinarla??)

Questa secondo me č la soluzione migliore.

Ti fai un backup della tua home directory e di alcuni file di
configurazione.
Poi ti puoi salvare la lista dei pacchetti installati (non mi ricordo
come si fa) e poi caricare questa lista dopo l'installazione, cosė
dovresti avere un sistema quasi speculare. Ovviamente alcune
configurazioni saranno da rifare, ma il grosso dovrebbe essere a posto.

Sergej

--
http://www.ildeposito.org
Canti di protesta politica e sociale